News

Venerdì di Luglio: Venerdì di bolle!

© Matteo Cristofanelli
© Matteo Cristofanelli

Un altro Venerdì è passato come sempre all’insegna della musica, dello spettacolo e di tanto divertimento.

Il secondo Venerdì di Luglio leoniceno è stato un successone di emozioni e soprattutto partecipazioni, con strade e piazze gremite di gente accorse anche dai paesi limitrofi per passare una serata insolita e spettacolare. La kermesse si è arricchita, questo venerdì, di due sfilate: una organizzata dalla boutique Così, sui giardini a lato della Chiesa Vecchia, e l’altra lungo via Garibaldi, allestita dall'”Atelier Lorella“.  Sempre in Via Garibaldi era presente l’abbinata Wine Bar e Ristorante Arena che hanno arricchito l’intrattenimento dei partecipanti con uno spettacolo molto particolare di Body Painting.

In Piazza Garibaldi, il concerto principe è stato dedicato ad un tribute band dei Police, mentre dall’altro lato il Caffè Garibaldi ha creato un bellissimo e alquanto coinvolgente live show Disco Inferno ’70 con i Siro e Boogie Dancer. La musica è continuata anche in Via Roma, grazie al Bar Roma che ha proposto uno spettacolo musicale dei One no One e presso Bon pan dove si sono esibiti  ballerini di Tango. Anche gli altri bar e locali del paese, come il Garden café del Parco Ippodromo o il Bar Verdi si sono organizzati in campo musicale allestendo life music un po’ per tutti i gusti.

Nell’ambito prettamente culturale Piazza Garibaldi è stata letteralmente invasa da decine di bellissimi quadri di artisti locali che hanno abbellito la piazza con opere a olio, tempera e pastello. Sempre in piazza è proseguita, e si è conclusa domenica, la suggestiva mostra fotografica di Mauro Pasqualotto, che si trasferirà nei prossimi giorni presso la Biblioteca Comunale di Arzignano, mentre a Palazzo Pisani continua la mostra Street Art organizzata in collaborazione con MV Eventi.

Ma i veri protagonisti della serata sono stati i bambini che oltre ad aver avuto la possibilità di tingersi i visi grazie all’abilità di una trucca-bimbi messa a disposizione della cartoleria l’Angolotto, sono stati estasiati e meravigliati da un emozionante e suggestivo spettacolo di Bolle Giganti presentato da GambeinsPALLATEATRO che ha creato due spettacoli a dir poco mozzafiato. Incredibile la quantità di piccoli e adulti che si è riversata nel giardino del Teatro Comunale di Lonigo per ammirare e sognare attraverso la creazione di splendide bolle colorate accompagnate da note musicali di grande suggestione e armonia. L’artista ha saputo trasformare con la propria abilità e simpatia semplici bolle di sapone in veri e propri sogni volanti che hanno risvegliato la voglia di giocare dei più piccoli e riportato indietro di qualche anno i più grandi.

Data la particolare suggestività dell’evento i fotografi del CFL sono accorsi in massa ad immortalare lo spettacolo: di seguito una piccola anticipazione di quello che potete vedere all’interno della nostra galleria Flickr!

Vi aspettiamo, sempre numerosi, a venerdì prossimo, ancora una volta con un ricco palinsento di spettacoli  ed emozioni…non mancate!

[nggallery id=19]