Venerdì di Luglio: inizia la festa!

© Odino Dal Pozzo
© Odino Dal Pozzo

Come ogni anno oramai è tradizione per Lonigo e i leoniceni essere i diretti protagonisti dei Venerdì di Luglio. Una serie di appuntamenti con cadenza settimanale che animano con tanta buona musica, spettacoli, incontri e ottima gastronomia la sera di ogni Venerdì di Luglio, che quest’anno cadono più precisamente  il 5, 12, 19 e 26 Luglio. E per finire in bellezza il 2 Agosto è prevista la serata dei Calici sotto le Stelle un’intera serata dedicata alla degustazione di vini delle migliori case vinicole dell’Area Berica accompagnata da ottima musica.

Ma andiamo con ordine, il primo Venerdì si è appena concluso con un grandissimo successo di pubblico: tantissimi sono stati gli incontri, la musica, gli spettacoli e gli intrattenimeni che hanno animato le strade di Lonigo fino a mezzanotte con ogni genere di divertimento sia per i grandi che per i bambini.

La Filarmonica di Lonigo ha intrattenuto un nutrito pubblico in Via Ognibene mentre in Piazza XX Settembre i più piccoli si sono divertiti con gli scivoli gonfiabili e poco più in là, presso il negozio l’Angolotto un’abile truccatrice trasformava i visi di bimbi e bimbe con pennelli e colori.

Alla Libreria Mazzai si è svolto un interessante incontro con la presentazione del libro “La Valle dell’Orco” di Umberto Matino, mentre a Palazzo Pisani è stata inaugurata la coloratissima mostra d’arte “Street Art“. Sempre in piazza si è aperta la mostra fotografica di Mauro Pasqualotto “Il Battito del Pianeta” allestita nei locali del Bar Borsa con una bellissima finalità benefica.

Ovviamente il protagonista principale della serata è stata la musica, tanta, bellissima e assolutamente coinvolgente! Non c’è stata strada, piazza, o bar di Lonigo che non abbia messo a disposizione un gruppo per diffondere la musica nell’aria e accompagnare la serata di tutti gli spettatori che si sono rirversati lungo le strade. Dal Garden Cafè del Parco Ippodromo, passando per Via Roma dove sia il Bar Roma che il BonPan House hanno organizzato dei live con giovani gruppi molto coinvolgenti. La musica è proseguita in Piazza Matteotti e in Piazza Garibaldi con un concerto di Musica latina mentre in Via Garibaldi il Wine Bar e il Ristorante Arena si sono uniti per dar vita ad un evento caraterizzato da Live Music e buonissimi piatti.

E come se non bastasse in Via Roma si sono svolti spettacoli di danza a cura del Ballet Studio  e Danse Atelier.

La festa ha dunque inizio, vi aspettiamo numerosi alle prossime serate che si annunciano altrettanto piene di spettacoli, musica e divertimento. Di seguito il programma del prossimo venerdì, non mancate!

Ah! Ovviamente, come sempre, Il Circolo Fotografico Leoniceno si è messo a disposizione per la documentazione fotografica di tutti gli eventi della serata… e di quelle future. Di seguito un piccolo assaggio degli eventi appena passati ma se andate sulla nostra Galleria di Flickr potrete vedere il resto degli scatti…Buona Visione!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.