Venerdì in Arte!

Venerdì Arte Lonigo

Il secondo Venerdì di Luglio ha visto un proliferare di arte in tutte le sue sfacettature tra le piazze leonicene creando una serata dove tutta la creatività giovanile e non solo ha intrattenuto, ancora una volta, migliaia di persone accorse in città per gustarsi questa seconda serata di festa.

E nessuno è rimasto deluso: dalle mostre di pitture in esposizione tra piazza Garibaldi e lungo l’omonima via, a quella fotografica organizzata dal nostro Circolo Fotografico ospitata all’interno delle sale del Bar Borsa fino a giungere in Piazzetta contrà Braggio dove il protagonisti assoluti sono stati i giovani creativi di ArtShout in una variegata arena che ha visto giovani artisti mostrare tutto il loro talento musicale, pittorico, fotografico e artistico in generale.

Ovviamente la musica non è mancata e come sempre è stata tra le protagoniste assolute della serata: sul palco di Piazza Garibaldi si è esibita “Morena Garbin BAnd” che ha dato il via ad una serie di punti musicali lungo le vie e le piazze principali della città che hanno allietato tutto il pubblico presente.

In via Garibaldi, in concomitanza con la sfilata di moda a cura dell’ “Atelier Lorella” si sono esibiti i The Footballs che hanno dato vita ad un sound  anni ’50 davvero coinvolgente, mentre in via del mercato il live del Gruppo Blu Gospel  ha saputo coivolgere fan e spettatori in una policromia di voci e luci davvero spettacolare.

Sempre tra giovani e arte è stato anche il connubio creato davanti al Teatro Comunale dove si è svolta da prima una sfilata a cura della boutique “Così” e subito dopo c’è stata una splendida esibizione di danza messa in scena dalla scuola di danza Ballet Studio di Lonigo. 

E come sempre l’impegno engastronomico per animare questa bellissima serata è stata assolutamente all’altezza della situazione con degustazione di piatti, prodotti, vini e birre di alta qualità e adatte a tutti i gusti.
Insomma, complice anche la bella e calda serata anche questo secondo venerdì si è rivelato un successo per tutti e come sempre i nostri favolosi soci hanno immortalato tutte le attività che si sono svolte creando un bellissimo album disponibile alla nostra PAGINA FLICKR!

Vi aspettiamo numerosi anche stasera per il terzo appuntamento con i Venerdì di Luglio… non mancate!