Steve McCurry – Oltre lo sguardo

Mostra McCurry

 

Steve McCurry, fotografo di fama mondiale, membro della famosissima agenzia Magnum Photos e collaboratore del National Geographic, torna in Italia con la sua stupenda mostra “Oltre lo sguardo” ospitata negli splendidi saloni della Villa Reale di Monza!! 

La mostra mette a confronto gli scatti dei lavori più recenti del fotografo con le immagini più famose della sua carriera professionale. Una su tutte è il ritratto di Sharbat Gula, meglio conosciuta come “La ragazza afgana”, che nel lontano giugno 1985 fu pubblicato come copertina del National Geographic divenendo in breve tempo uno degli scatti più famosi al mondo.

Grazie anche ad una serie di video il visitatore riuscirà ad addentrarsi nella vita del fotografo, a scoprire la tecnica che c’è dietro uno scatto perfetto, i rischi del mestiere e la sofferenza nell’operare spesso in zone di guerra ma soprattutto come riuscire a conquistare la fiducia delle persone che si fotografano.

E per una mostra di tale importanza la location doveva essere adeguata. Per questo è stata scelta la Villa Reale di Monza fresca di restauro!

 

 

Quando: dal 30 Ottobre 2014 al 6 Aprile 2015

 

Dove: Villa Reale di Monza – Secondo piano nobile – Viale Brianza 1, Monza

 

Costo: Intero €12,00 – Ridotto €10,00

 

Orari: Da Martedi a Venerdì dalle 10:00 alle 18:00

Sabato, Domenica e festivi dalle 10:00 alle 19:00

Lunedì chiuso

Apertura straordinaria Lunedì 8 dicembre dalle 10:00 alle 18:00

 

Vai al sito ufficiale