Santa Lucia arriva a Lonigo

Santa Lucia Alberto Marchesini

Continuano, sulla scia del primo incredibile weekend, gli spettacoli e le animazioni in piazza a Lonigo che hanno attirato, anche in questo secondo weekend di Dicembre, centinaia di visitatori specialmente bambini di ogni età!

E’ iniziato venerdì questo secondo freddo weekend dicembrino con l’arrivo dell’asinello di Santa Lucia che con il suo carretto che ha trasportato moltissimi bambini impazienti di vivere per qualchew minuto la magia delle feste. La Santa si è poi fatta vedere il sabato pomeriggio quando ha distribuito per alcune ore caramelle e dolciumi a tutti i piccoli passanti accorsi ad ammirarla.

Ma la vera festa i bambini l’hanno vissuta la domenica quando in centinaia si sono accalcati attorno al palco di Piazza Garibaldi per restare estasiati davanti alle mirabolanti acrobazie di un giocoliere che ha incantato grandi e piccini con giochi di equilibrio, magia, numeri spettacolari con le bolle di sapone e, ovviamente, il gran finale con lo show del fuoco. Per tutti poi sono stati distribuiti zucchero filato, popo corn e sculture di palloncini. Sono inoltre continuati i laboratori a cura dei Commercianti di Via Garibaldi e altre associazioni che hanno distribuito bevande calde e dolci a tutti.

E’ stato anche l’ultimo weekeend della mostra Musica è del Circolo Fotografico Leoniceno e dell’esposizione di oggettistica storica dei pompieri; entrambe hanno visto un’ottimo afflusso di persone con commenti entusiastici!

La festa dunque continua e noi vi facciamo vedere tutto questo attraverso gli scatti dei nostri bravissimi fotografi A QUESTO LINK!

Buona Visione!