Play Vi: Lonigo come (quasi) Lucca Comics!

Play Vi Luigi Moscarelli

Play Vi è stata un successo! anche questa edizione ha visto tiuniti appassionati di gioco di ruolo e da tavolo, di cosplay e recitazione, di fumetto e animazione fantasy, aprendo tutti questi mondi allo sguardo dei curiosi di ogni età per promuovendo la cultura del divertimento intelligente.

Le molte attrazioni che si sono svolte nel pieno del Centro Storico di Lonigo tra piazza Garibaldi, il porticato e l’ex Bar Borsa hanno visto sfilate di cosplayer, workshop su disegno digitale e grafica professionale, sui fumetti e le illustrazioni, corsi di pittura, tornei di giochi di carte collezionabili e da tavolo, la possibilità di provare gratuitamente e senza limiti di tempo qualsiasi gioco tra gli innumerevoli proposti (inclusi alcuni inediti autoprodotti), esposizioni di miniature e loro pittura dal vivo, disegni e altre opere d’ispirazione fantasy di artisti locali, presentazioni di libri di autori esordienti, punti vendita specializzati e, per i più coraggiosi, un evento serale di gioco di ruolo dal vivo!

Play.VI 2014 è stata organizzata da tre associazioni ludiche di promozione sociale della provincia di Vicenza – Artefici del Fuoco, Magno Gato e La Forgia dei Mondi – con la collaborazione di moltissime altre realtà, locali e non, impegnate nella diffusione della cultura del gioco non tecnologico. Gran parte degli spazi è stata messa a disposizione per il secondo anno consecutivo dal comune, che ha patrocinato l’evento dopo la felice esperienza della scorsa edizione. La manifestazione PLAY.VI 2014 è stata resa possibile grazie al prezioso contributo del main sponsor, il Family Banker Office di Banca Mediolanum di Lonigo (Vi), che è convinto che PLAY.VI possa essere un importante momento di aggregazione e promozione sociale.

Alcuni dei nostri bravissimi fotografi erano presenti alla manifestazione e, come sempre, vi presentano una selezione dei migliori scatti eseguiti che potrete ammirare nella nostra PAGINA FLICKR!

Buona visione!