Play.Vi 2015: quando il gioco diventa passione!

Play.Vi 2015

 

Lonigo lo scorso fine settimana ha vissuto una due giorni dedicata al gioco non tecnologio: giochi da tavolo, di ruolo e il raduno cosplay. Un appuntamento ormai consolidato del Settembre leoniceno che prende il nome di PLAY.VI! Ad organizzare l’evento tre associazioni che cercano di promuovere e far conoscere i giochi cosiddetti “non tecnologici”: Artefici del Fuoco di Montebello Vicentino, La Forgia dei Mondi di Lonigo e MagnoGato – La Tana dei Goblin di Vicenza con il patrocinio del Comune di Lonigo e la collaborazione dell’Associazione NOI.

Sabato la manifestazione è partita sotto un bel sole che ha contribuito a far uscire i leoniceni dalle loro case e riempire la piazza in breve tempo. Numerosissimi i gazebo presenti dove si potevano acquistare giochi in scatola o gadget per abbellire il proprio costume. Tantissimi i tavoli dove sedersi per imparare a giocare, sia in Piazza Garibaldi che sotto i portici del Bar Borsa. Addirittura, accanto ai tavoli dove si poteva mettersi alla prova negli scacchi, è stata allestita una scacchiera gigante che prima ha tenuto impegnati i grandi per poi diventare un passatempo divertente per i più piccoli.

Ed in mezzo a tutto questo mondo un po’ strano dove si aggiravano troll, principesse, maghi e tanti altri personaggi, i leoniceni ammiravano le scene tra il divertito e lo sbigottito spesso chiedendosi come mai dai bar uscivano delle guardie spagnole con in mano il gelato!

Domenica purtroppo le condizioni meteo avverse hanno un po’ rovinato la festa. I numerosi cosplayers presenti, vestiti con abiti veramente stupendi, hanno tenuto la loro sfilata, con tanto di giuria, presso la sala civica in Piazza Garibaldi mentre tutte le altre attività sono state spostate sotto i portici attigui alla piazza.

Il resoconto della due giorni parla quindi di un innegabile successo per una manifestazione che ogni anno cresce di livello e di partecipazione grazie all’operato degli organizzatori e della disponibilità del comune.

I nostri fotografi non si sono ovviamente fatti sfuggire l’occasione per documentare un evento così particolare ed hanno sfoderato le loro fotocamere! Tutte le foto sono visionabili e SCARICABILI GRATUITAMENTE dal nostro album Flickr cliccando QUI!

Complimenti a tutti e ci vediamo l’anno prossimo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *