In piena luce di Herb Ritts

Herb Ritts

 

Il Forma non si ferma!!! Nonostante la chiusura definitiva della sua sede Milanense, la prestigiosa fondazione per la fotografia ha ben due mostre in corso a Roma. Quella di Herb Ritts è ospitata nella spettacolare location dell’Auditorium Parco della Musica.

Creatore delle immagini più incisive, sognanti e perfette dello star system hollywoodiano, Herb Ritts è stato un grande interprete della fotografia internazionale. Suoi sono molti dei ritratti che hanno costruito, è proprio il caso di dirlo, celebrities come Madonna, Michael Jackson o Richard Gere. Sue sono le fotografie patinate e oniriche della moda, dove gli abiti lucenti di Versace, i corpi perfetti delle modelle, sono immersi in una luce piena e vaporosa.

In esposizione oltre 100 preziose fotografie di diverso formato, dalle imponenti stampe al platino, alla serie di stampe ai sali d’argento di medio formato fino alle grandi gigantografie spettacolari. I celebri ritratti realizzati da Herb Ritts, le fotografie di moda, i lavori sul corpo, le straordinarie immagini della California, l’eccezionale reportage sull’Africa.

 

Quando: dall’11 Dicembre 2013 al 30 Marzo 2014

Dove: Auditorium Expo Parco della Musica – Roma

Costo: intero 10 euro
Riduzioni:
7 euro (over 65, under 26, Parco della Musica Card);
8 euro (convenzioni);
4 euro (gruppi scolastici. Info: promozione@musicaperroma.it)
Ingresso gratuito per disabili e accompagnatori

Orari: dal Lunedì al Giovedì e Domenica dalle ore 12 alle ore 20;
Venerdì e Sabato dalle ore 12 alle 22.

Vai al sito ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.