Parco delle Cascate

© Matteo Cristofanelli
© Matteo Cristofanelli

Dove si trova
: Molina di Fumane (VR) – Via Bacilieri, 1
 
Descrizione : il parco delle cascate è un percorso escursionistico inserito all’interno del “Parco Regionale Naturale della Lessinia” e si estende su una superficie di 80.000 metri quadri. La particolarità della zona è data dalla grande ricchezza d’acqua e dalla morfologia del territorio.

Sono presenti tre percorsi, a seconda del grado di difficoltà, lungo i quali si possono ammirare le innumerevoli cascate ed una vegetazione che in alcuni tratti ricorda quella della foresta tropicale. 
 
Come visitarlo : a piedi. I tre percorsi sono molto diversi l’uno dall’altro ma solo quello più difficile (il nero) consente di ammirare tutte le cascate. Il parco è comunque adatto alle famiglie ed è presente un bar vicino alla biglietteria e numerose aree pic-nic. Consiglio vivamente di indossare calzature adatte (scarponcini da tracking) anche per le escursioni estive visto che i sentieri sono spesso scivolosi. 
 
Cosa fotografare : è il paradiso per gli amanti delle foto naturalistiche. In particolare, data la grande bellezza dei ruscelli e salti d’acqua, consiglio l’utilizzo di un filtro ND e di scattare foto in bracketing per poi montarle in HDR. Si ottengono risultati favolosi !! 
 

Per informazioni questo è il SITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.