Musica, arte & motori!

Musica arte motori terzo venerdì luglòio

Terzo venerdì, terzo successo per questa ennesima notte bianca leonicena dove spettacoli, musica, eventi, mostre e manifestazioni hanno rallegrato e intrattenuto ancora una volta numerosissimi partecipanti accorsi per trascorrere una serata all’insegna della cultura e del divertimento.

E il tema della serata, quantomeno in Via Roma è stata senza dubbio “Musica e motori” dove alternati ai vari punti musicali in corrispondenza di bar e locali c’è stata una lunga e corposa esposizione di Quad, gokart da sterrato, moto da Speedway, moto da pista e camper organizzata dal The Joker Speedway Team.

Il fulcro centrale della festa si è svolto davanti al Taetro Comunale dove si sono concentrate un numero impressionante d’iniziative tutte rivolte ai più piccoli: dal tetarino delle marionette, al truccabimbi, alle sculture di palloncini, e ancora laboratori creativi perdecorare mascherine e giochi fai da te. Un’ esplosione di colori, musica e sorrisi che hanno fatto la felicità di moltissimi bimbi.

In piazza Matteotti, come l’anno scorso, si è svolta una performance live  di Street Art Parade organizzata da MVEventi dove giovani street artist si sono cimentati nella decorazione di enormi teli bianchi direttamente di fronte al pubblico.

Nei locali dell’Ex Bar Borsa, dopo la conclusione della mostra fotografica curata dal Circolo Fotografico Leoniceno, si è aperta un’esposizione di collezione di fumetti, dischi e molto altro in vero stile vintage organizzato dall’associazione Artisti no Limits; all’intgerno della stessa esposizione vi erano inoltre giovani fumettisti che firmavano e autografavano le loro opere esposte lungo le pareti dei locali.

Come sempre Piazza Garibaldi, gremita di gente, è stata invasa dalla musica di ogni tipologia e genere che si è propagata anche lungo Via Garibaldi fino a Piazza XX Settembre dove si sono piazzati gli oramai imperdibili bally Country dell’Urban Country, il tutto ovviamente contornato da assaggi e degustazioni di ogni tipologia di piatti e prelibatezze.

All’ingresso di Villa San Fermo si è tenuto uno spettacolo di danza a cura del Centro di Salute Mentale in collaborazione con il Centro Danza Oggi con Thierry Parmentier che si è esibito in uno spettacolo davvero stupefacente.

Infine in Via del Mercato c’è stata un’esibizione davvero spettacolare di body painting con l’accompagnamento musicale  del gruèppo The Cool Holes.

Insomma, anche grazie alla bellissima serata che c’ha regalato un’altro venerdì senza pioggia, la serata è stata un vero successo.

Come sempre i nostri bravissimi eiistancabili soci hanno documentato tutti i momenti della serata e i loro scatti potete ammirarli, come sempre, nella nostra PAGINA FLICKR!

Buona visione!