Inaugurazione Mercatini Natale 2014!

Natale 2014 Claudio Binnella

Sono stati inaugurati sabato 6 dicembre i Mercatini di Natale 2014 a Lonigo.

Il gruppo bandistico Filarmonica di Lonigo ha intrapreso un allegro concerto per dare il via ad un ricco, ricchissimo programma di eventi e iniziative che caratterizzeranno tutto il centro storico di Lonigo fino a capodanno. In questo primo, lungo weekend, oltre al concerto in pizza a cura  appunto della Filarmonica sono state inaugurate due mostre presso gli spazi dell’Ex Bar Borsa; la prima dedicata ad una magnifica raccolta di cimeli dei pompieri / vigili del fuoco a cura di Alberto Ghiotto, mentre la seconda, curata da Circolo Fotografico Leoniceno, ha esposto più di 40 fotografia sul tema “Musica è”.

La piazza è stata animata, oltre che da i tradizionali e sempre numerosi mercatini natalizi, anche da i commercianti di Via Garibaldi che hanno organizzato laboratori per grandi e piccoli e dalla distribuzione di dolci e bevande natalizie che hanno rallegrato le vie del centro. Lunedì 8 ha avuto inoltre una concentrazione di spettacoli e manifestazioni davvero notevole: è iniziata alle 16.00 l’esibizione di un artista delle bolle, che ha intrattenuto centinaia di persone sul palco della piazza. La Liona Bike inoltre ha dato la possibilità a tutti di testare le proprie capacità di equilibrio in cima ad un monociclo, mentre il CAI di Lonigo ha concluso il pomeriggio con la tradizionale fiaccolata e soprattutto la distribuzione di minestrone e bevande calde all’arrivo.

Tutto questo proliferare di eventi hanno tenuto impegnati soci del circolo per tutto il weekend nella documentazione dei vari eventi in modo da lasciare a tutti la possibilità di rivivere tutti gli spettacoli!

Le foto le potete trovare CLICCANDO QUI!

Buona Visione!