I Vicenza Brass incantano Lonigo

Matteo Cristofanelli (3)

 

Bellissima serata quella di domenica 23 Agosto in piazza Garibaldi a Lonigo! Sul palco allestito dal comune infatti si sono esibiti i Vicenza Brass, i giovani talentuosi vicentini che formano, in gergo tecnico,  un “decimino di ottoni” composto da trombe, corno, tromboni e tuba.  L’ensemble, nata nel 2011, è composta da ragazzi giovanissimi diplomati al conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza e si esibiscono in tutta Italia con grande successo. A Lonigo sono venuti per il secondo anno consecutivo dopo il successo del 2014 ed anche domenica hanno incantato il numeroso pubblico presente con pezzi classici, arrangiati per la loro formazione di solo ottoni, passando poi per musiche più moderne ma sempre eseguite con grande maestria!

Anche il tempo, nonostante le previsioni avverse, è stato clemente con i Vicenza Brass e con i leoniceni. Infatti il concerto si è svolto all’asciutto fino all’acclamato bis finale quando alcune gocce di pioggia hanno fatto aprire gli ombrelli al pubblico che è comunque rimasto ad ascoltare anche l’ultimo pezzo omaggiando la professionalità di questi giovani talenti con un lunghissimo applauso!

I Vicenza Brass sono:

Trombe: Xompero Davide, Tedesco Michele, Lucero Giovanni, Pianegonda Davide, Orlando Marta
Corno: Ruggeri Nicola
Trombone ed euphonium: Munari Filippo
Tromboni: Zuin Giovanni, Zulian Michele
Trombone basso: Stillavati Daniele
Tuba: Gasparotto Daniel

I fotografi del Circolo Fotografico Leoniceno hanno documentato la serata e potete visionare e scaricare le foto cliccando QUI 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.