Festa dello sport 2015

 

Festa dello sport 2015

Domenica 20 Settembre grande giornata di sport al Parco Ippodromo di Lonigo! Anche quest’anno infatti si è svolta la “Festa dello sport”, arrivata alla 12° edizione, che ha riunito tutte le associazioni sportive della cittadina sotto il bel sole di fine estate. 

La manifestazione è iniziata la mattina alle 9:30 con il ritrovo in Piazza Garibaldi di tutte le associazioni per partecipare alla Santa Messa in Duomo. Alle 11:00, come di consuetudine, c’è stata l’accensione del braciere con la sfilata delle associazioni fino al Parco Ippodromo accompagnate dalla musica della Filarmonica di Lonigo. Qui, dopo l’alzabandiera di rito, il Sindaco, con le varie autorità cittadine, ha dato il via alla festa. Nel pomeriggio le numerose associazioni si sono esibite negli spazi del parco a loro concesso davanti ai tantissimi cittadini accorsi per curiosare, informarsi o provare direttamente una delle tante discipline presenti. Alle 16:30 sono stati consegnati vari riconoscimenti e premi agli sportivi leoniceni e la Fondazione Farmacia Miotti ha donato al Comune 5 defibrillatori che saranno a disposizione delle associazioni sportive. La giornata si è conclusa, davanti ad un folto pubblico, con le esibizioni delle scuole di ballo di Lonigo.

Tirando le somme quindi questa 12° edizione prosegue il successo degli anni precedenti, dimostrando l’attaccamento dei leoniceni nei confronti delle associazioni sportive locali che cercano, anche con giornate come questa, di far avvicinare giovani e meno giovani allo sport dimostrando che, a prescindere da quale sport si pratica, l’importante è praticarlo con dedizione e divertendosi!

Ovviamente i nostri fotografi non si sono fatti mancare la possibilità di immortalare i piccoli ed i grandi sportivi! Potete visionare e scaricare le foto cliccando QUI! e vedere il video dei momenti più belli della giornata sul nostro canale Youtube QUI!

Buona visione ed appuntamento al 2016 con la 13° edizione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *