Festa dello Sport

9031920881_b75ccb690d_c
© Matteo Cristofanelli

Anche quest’anno, domenica 2 giugno, si è svolta la tradizionale Festa dello Sport Leonicena. Il Circolo (Parco Ippodromo) si è vestito a festa riempendosi di associazioni, sportivi, amatori e chiunque altro si volesse cimentare in uno dei tanti sport previsti durante la giornata.

Le celebrazioni sono inziate la mattina, con una cerimonia tenuta dai giovani scout della CNGEI che hanno organizato in piazza Garibaldi la cerimonia dell’alzabandiera e dell’accensione del braciere eseguita dai soci CAI. Successivamente la fiaccola accesa è stata portata in processione lungo le strade di Lonigo fino al centro del Parco Ippodromo dove le autorità hanno tenuto il discorso di apertura dei Giochi. Presenti il sindaco di Lonigo, il rappresentate del CONI, l’ Assessore alla Pubblica Istruzione di Lonigo e il rappresentante dell’Associazione Centri Giovanili Don Mazzi.

Tante, tantissime le associazioni e le società sportive presenti con le loro attività, dal tiro con l’arco alla Liona Bike, dalle arti marziali, al CAI, agli Scout fino allo Studio Adhara che ha intrattenuto molti partecipanti con lezioni di fitness e master stretch. Nel pomeriggio si sono svolte le premiazioni con la consegna riconoscimenti agli atleti e personale tecnico delle varie discipline per i risultati sportivi conseguiti. I premi sono stati consegnati dal sindaco Giuseppe Boschetto e dall’Assessore Roberto Nisticò.

Un grande ringraziamento va innanzitutto al Meteo che ha regalato se non una giornata di sole, almeno una giornata senz’acqua in questa primavera un po’ bislacca. Grazie agli sponsor, Eismann in primis che ha regalato a piccoli e grandi partecipanti oltre un migliaio di gelati. Grazie a tutti gli sponsor, i tecnici che si sono prodigati per la riuscita della Festa in particolare ad Antonella Da Ros del Comune di Lonigo e Benito Franchetti della Tecnografica.

I nostri valorosi fotografi sono stati ovviamente presenti e partecipi in prima linea della documentazione di tutte le fasi principali della giornata. Sulla nostra Pagina Flickr potete vedere tutti gli scatti della festa. Se qualche associazione avesse bisogno delle immagini in ialta definizione può contattarci QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.