Festa delle Associazioni

10113097355_fcef1e130a_c

La Festa delle Associazioni organizzata domenica scorsa è stata un vero e proprio successo! Grazie alla sinergica collaborazione tra CAI, Circolo Fotografico Leoniceno, Liona Bike e gli Arcieri dei Berici si è riusciti a creare una bellissima giornata che è stata subito rinominata “Festa di Condominio”. Le quattro associazioni condividono infatti tutte la stessa sede, e la capacità di condivisione e convivenza tra i vari gruppi ha fatto si che luoghi oramai abbandonati ritornassero ad essere più attivi che mai e la festa di domenica ne è stata l’assoluta conferma.

Nonostante la pioggia abbia funestato la giornata tutto si è svolto nel migliore dei modi, a partire dal gruppo Arcieri dei Berici, che hanno attrezzato gli spazi dell’ex bocciodromo con archi, frecce e bersagli, per dare a tutti , grandi e piccini, la possibilità di diventare arcieri per un giorno.

Il CAI ha invece allestito una parete per arrampicate indoor dove per tutto il pomeriggio i più piccoli (ma con numerose eccezioni over 10) si sono divertiti a fare esperimenti di scalata e discesa grazie ai consigli dei soci CAI che li hanno seguiti passo passo.

I ragazzi del liona bike, per nulla scoraggiarti dal cattivo tempo, hanno dato prova di destrezza ed abilità nell’utilizzo della bicicletta con spettacolari salti grazie all’utilizzo di rampe e pedane. E per chi voleva sperimentare l’ebrezza del monociclo è stato messo a disposizione dei partecipanti attrezzatura e istruttore per prove di equilibrio e destrezza.

Il Circolo Fotografico, infine, ha allestito un set fotografico dove, grazie all’ausilio di maschere e copricapi particolari, è stato possibile immortalare il pubblico in pose insolite e divertenti, oltre ovviamente al compito di documentare fotograficamente lo svolgimento della festa.

A tutti, soci e partecipanti, è stato inoltre offerto un ricco buffet per potersi ricaricare dopo le energie spese tra scoccate, scalate e giri in bicicletta.

E’ stato un modo divertente e senza alcun dubbio coinvolgente per far conoscere alla popolazione leonicena e non solo la presenza di queste associazioni nel territorio e per dare a tutti la possibilità di toccare con mano le attività che vengono svolte.

I ringraziamenti vanno fatti dunque a tutti i collaboratori e soci che hanno prestato il loro tempo, la loro creatività e simpatia per la riuscita della giornata la quale, si spera, avrà un seguito il prossimo anno.

Come sempre tutti gli scatti della giornata sono disponibili all’interno della nostra PAGINA FLICKR!
Buona Visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.