Festa dei Popoli

Mauro_Ferretto (8)
© Mauro Ferretto

Si è da poco conclusa la seconda edizione della Festa dei Popoli di Lonigo, una meravigliosa manifestazione che per tre giorni ha coadiuvato culture, sapori, tradizioni, buona musica e buonissimo cibo all’insegna della reciproca conoscenza e rispetto.

Organizzata dall’Associazione Noi, in collaborazione con il Comune di Lonigo e la Pro Loco, la festa è riuscita a riunire sette diversi popoli – Bangladesh, Cina, Ghana, Giappone, India, Italia e Marocco – che hanno riunito conoscenze, capacita e soprattutto un’immensa collaborazione collettiva per dar vita ad una molteplicità di incontri, appuntamenti, giochi e dimostrazioni davvero unici nel loro genere.

Tutti hanno dato una mano per aiutare e farsi aiutare nella realizzazione dell’evento, magistralmente diretto da Gianpaolo Bressan che, come l’anno scorso è riuscito a gestire (cosa non sempre facile) persone ed eventi con impeccabile bravura. E’ stato un successo collettivo, con grande affluenza e partecipazione da parte di tutti e con una varietà di spettacoli e laboratori davvero straordinaria intrattenendo grandi e piccini dal pomeriggio fino a tarda sera.

Il Circolo Fotografico Leoniceno ovviamente non poteva mancare ad un simile evento. I nostri bravissimi fotografi hanno risposo numerosi all’appello armandosi di macchinetta e obbietivi e hanno documentato con centinaia d’immagini l’evento.

Per chi avesse voglia di darci un’occhiata basta CLICCARE QUI e accedere direttamente alla nostra pagina Flickr!

Buona Visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.