Una domenica con i leoncini del rugby!!

Leoni rugby nordest

 

 

Giornata all’insegna del sano sport all’aria aperta quella di Domenica 30 Marzo. Nella bella location degli impianti sportivi di Monticello di Fara, frazione di Sarego (VI), si è svolto il primo torneo di mini-rugby organizzato dalla società “Leoni Rugby Nordest” di Lonigo. Già dalla prima mattinata il tappeto erboso si è riempito di piccoli rugbisti che non vedevano l’ora di iniziare a sfidarsi. Presenti cinque squadre provenienti da Bolzano, Verona, San Giorgio (VR), Sovizzo (VI) e logicamente i padroni di casa di Lonigo per un totale di 124 atleti suddivisi in categorie under 8, under 10 ed under 12.  Il campo, normalmente utilizzato per le partite di calcio, è stato diviso in piccoli campi da rugby dove, dopo un accurato allenamento come dei veri professionisti, i piccoli si sono sfidati con un sano agonismo e tanta voglia di divertirsi.  Per la società di casa erano presenti anche una cinquantina di ragazzi delle giovanili e 15 seniores della prima squadra. Tutto è funzionato per il meglio grazie ai  dieci allenatori e preparatori più tutto lo staff della società che ha diretto in modo esemplare le partite.  Molto curata l’organizzazione dell’evento anche sotto l’aspetto gastronomico con un bar che ha deliziato atleti e pubblico con  patatine, panini, piatti di pasta e buonissime torte artigianali.

A conclusione dell’evento i ragazzi delle giovanili si sono spostati presso il parco della splendida villa La Favorita percorrendo la lunga salita di corsa! Dopo una divertente mischia si sono disposti ordinatamente in cerchio ad ascoltare le parole dell’assessore regionale allo sport Massimo Giorgetti e del parroco di Sarego Don Ettore.

I nostri fotografi, contattati direttamente dalla società, hanno documentato questa stupenda giornata divertendosi anche loro ad immortalare le prodezze atletiche dei piccoli campioni!

Come sempre trovate tutti gli scatti nella nostra PAGINA FLICKR

Buona visione!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.