Domenica fotografica…ed il CFL si sdoppia!!

Microcosmo Campiglia

 

Domenica 4 Ottobre i nostri soci sono stati impegnati contemporaneamente in due belle manifestazioni che hanno dato la possibilità al Circolo Fotografico Leoniceno di entrare in contatto con molti appassionati di fotografia o semplici curiosi con la voglia di scoprire le nostre attività. A Sarego, nella splendida cornice di Villa Da Porto detta “La Favorita”, si è svolta la Festa della Coesione Sociale, organizzata dal Comune di Sarego, che ha visto la partecipazione di numerose associazioni della zona desiderose di farsi conoscere. I nostri soci, insieme agli amici del Fotoclub di Montecchio Maggiore, hanno allestito un set fotografico professionale che nel pomeriggio è servito per far foto ai cosplayers che sono venuti a trovarci con i loro stupendi vestiti! Anche il tempo ci ha concesso un po’ di tregua e quindi il parco della villa si è rivelato una magnifica location per altri scatti. Per quello che riguarda l’aspetto promozionale del nostro circolo, il comune ci ha riservato una stanza dove abbiamo potuto posizionare dei cavalletti con alcune foto dei nostri soci ed una tavola con numerose fotocamere d’epoca che hanno contribuito ad incuriosire i presenti. Tirando le somme una festa ben riuscita e che verrà sicuramente riproposta l’anno prossimo!

A Campiglia dei Berici invece si è tenuta l’ultima giornata di “Venezia da terra – Festival della storia Veneta e delle piccole comunità” una tre giorni dedicata alla cultura veneta in tutte le sue forme. Il Comune ci ha invitato ad esporre la mostra “Microcosmo” all’interno del “Viale dell’arte”, una mostra/mercato di artisti ed artigiani locali. Purtroppo le previsioni meteo non buone hanno obbligato l’amministrazione a svolgere le varie attività al chiuso. Al nostro circolo è stata riservata la Sala Civica, in pieno centro storico, e quindi l’afflusso di pubblico è stato molto buono con persone interessate e curiose che sono state guidate nella visone della mostra dai nostri soci sempre presenti tanto che il comune di Campiglia ci ha chiesto la possibilità di prolungare l’apertura della mostra che è rimasta esposta fino a domenica 25 Ottobre.

Bilancio quindi più che positivo anche a Campiglia!

Ovviamente i due eventi sono stati documentati fotograficamente come nostra consuetudine e potete visionare le foto nei due album Flickr: Sarego QUI! e Campiglia QUI!

La giornata a Villa Da Porto è racchiusa inoltre in un magnifico video che potete vedere sul nostro canale Youtube cliccando QUI!

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *