Concerto di Natale & Artisti di Strada

Concerto natale 2013

Assolutamente degna dei più grandi encomi l’esecuzione che la sera del 21 Dicembre ha dato vita ad uno dei concerti di Natale più belli che il Teatro Verdi di Lonigo abbia mai sentito.

L’orchestra della Filarmonica di Lonigo ha davvero superato se stessa mettendo in scena un ricco concerto di altissima qualità che ha intrattenuto il pubblico accorso ad assistere a questo tradizionale evento e che ha registrato il sold-out nell’intero teatro.

Il programma musicale è stato inaugurato, dato il bicentenario della nascita del maestro, dalle musiche di Verdi, accompagnate magistralmente dalle voci del Soprano Nambritha Nori e del Tenore Tommaso Rossato. Successivamente le tradizionali musiche natalizie sono state abilmente reinterpretate con un sound più moderno, ricalcando quelli che sono stati i più celebri brani dagli anni ’50 in poi.

Ma la parte senza dubbio più emozionante della serata è stato il finale quando tutto il pubblico, guidato dall’Orchestra della Fisarmonica e dal maestro Bruno Brunelli, ha cantato come un’unica persona la celeberrima aria del Nabucco di Giuseppe Verdi: Va’ Pensiero.

Una serata assolutamente indimenticabile che ha catapultato tutti i presenti nella più magica atmosfera Natalizia.

I nostri bravissimi fotografi hanno immortalato i principali momenti della serata; per visionare tutte le foto, come sempre, potete andare nella nostra Pagina Flickr!

 

Ma il programma Natalizio di questo 2013 non è di certo terminato.

Domenica pomeriggio sono stati di scena i giochi e le acrobazie degli artisti di strada che hanno intrattenuto grandi e piccini in Piazza Garibaldi. Purtroppo, a causa del cattivo tempo, la festa è stata rovinata da pioggia e freddo che hanno impedito agli artisti presenti di esibirsi al meglio. Tuti si sono comunque impegnati al massimo per far trascorrere un insolito pomeriggio all’insegna della magia e della spettacolarità!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.