Brindisi di Stelle Leoniceni

Calici Stelle Matteo Cristofanelli

Sulla scia dei Venerdì di Luglio appena conclusi, l’amministrazione comunale, proprio come l’anno scorso, ha giocato d’anticipo sull’evento nazionale Calici di Stelle, organizzando l’evento il 1 agosto anzichè durante le notti di San Lorenzo, proprio per non andare ad interferire con le numerose manifestazioni che si svolgeranno nel territorio attorno dal 5 al 10 agosto.

E anche questa volta il successo è stato assicurato. Complice, come sempre finora, il bel tempo, nella principale piazza leonicena si sono riversate una moltitudine di persone, giovani, intenditori, appassionati, conoscitori, che hanno trascorso una piacevole serata tra assaggi e brindisi.

Creato e promosso a livello nazionale dal Movimento Turismo del Vino, Calici di Stelle da anni promuove e diffonde la cultura del vino creando, in un periodo magico come quello delle stelle cadenti, un connubio perfetto dove tutti, intenditori e non possono gustare gli ottimi prodotti di cantine e aziende vitivinicole sperse in tutto il nostro territorio.

Le Cantine presenti nella nostra città sono state molteplici e tutte ben disposte a presentare e far degustare i propri prodotti di punta e non solo. Tra le altre erano presenti le cantine di Cà Rovere, Vini CRIS, Faccin Dino e Lorenzo, La Pria, Menti Vini, Miolato Rudy, Piovene Porto Godi, Pretto Lidio, San Valentino, Wine Group COLLIS che si sono prodigate per la buona riuscita della serata.

Oltre a questo numerose altre aziende, di natura più gastronomica, hanno presentato i loro prodotti come salumi, riso e miele che hanno accompagnato i diversi assaggi. Come sempre il Ristorante Arena si è prodigato per creare ottimi piatti intrattenendo i presenti con numerose, allegre tavolate.

E come ogni Venerdì anche la musica non poteva mancare: sul palco di Piazza Garibaldi si è esibito il gruppo “Era Mazzini Tribute Band” che ha reso ancor più perfetta una serata dall’indubbio successo.

Anche questo Venerdì, come per tutte le settimane precedenti, i nostri bravissimi fotografi si sono prodigati per documentare tutt la serata con bellissimi scatti che potete ammirare, come sempre, nella nostra PAGINA FLICKR!

Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.