3° Venerdì di Luglio…una grande macro festa!

Mostra Microcosmo

Ed eccoci al terzo appuntamento con i venerdì di Luglio di Lonigo.

Una notte veramente calda e non solo per la temperatura dell’aria ma per il grande movimento creato dalla musica e dagli spettacoli offerti dai gruppi presenti nelle varie piazze e locali della città. Musicisti e artisti che hanno dato vita a una grande festa ricca di suoni e di colori.

Le moltissime le persone che passeggiavano per le piazze e vie  hanno  potuto assistere alle esibizioni di danza dei bravissimi allievi della scuola Movendum, dei  balli country dell’Urban Country e la Zumba del Danse Atelier.

Sono rimaste amaliate dalla bravura dei Rosso Vaniglia e dalla calda voce della loro cantante, sono stati accolti dallo stile degli Atto Secondo,  si sono potute scatenare con la simpatia e i ritmi  rock dei Terzo Parallelo, per finire con lo ska sfrenato degli irriverenti Barabba & I Peccatori.

La serata ha proposto grandi esperienze anche per il senso della vista: le persone hanno potuto ammirare l’esposizione di quadri curata da Ars, la personale di Astrig Serughetti a Palazzo Pisani e come ogni anno il Circolo Fotografico Leoniceno ha inaugurato nei locali dell’ex Bar Borsa la sua nuova mostra: Microcosmo.

E dato che ne siamo particolarmente fieri aggiungiamo qualche dettaglio in più:

Innanzi tutto quest’anno abbiamo dato spazio al nuovo che avanza e cioè a tutti i “giovani” fotografi che hanno appena concluso il loro primo corso di fotografia. un’intera sala e’ dedicata ai loro scatti in libertà fatti durante l’uscita di fine corso.

Ma come dice il titolo il tema principale dell’esposizione del CFL è stata una particolare tecnica fotografica: il macro. Soggetti piccoli o a volte microscopici portati in primo piano in proporzioni gigantesche svelano sorprendenti forme e colori che a occhio nudo spesso passano inosservate o non hanno risalto. La tecnica per ottenere queste foto è impegnativa ma alla fine diverte e, crediamo, dà dei risultati spettacolari, come ha potuto vedere chiunque sia passato a visitarci.

Ma dopo essersi gustati la vista e l’udito, è stata la volta del palato con le gustose  proposte degli stand gastronomici e gli assaggi di birre e liquori artigianali. Da un aperitivo tra barbiere e tattoo, alle birre artigianali accompagnati da gustosi piatti di pesce, oppure ostriche e champagne, o pizza tra un dj set e l’altro.

E prima di sgommare con i kart i quad e le moto da corsa esposte, spazio ai più piccoli con maghi, giochi e gli immancabili castelli gonfiabili.

Insomma…è stato un altro venerdì che ha accontentato tutti i palati!

Come sempre potete visionare e scaricare lo foto scattate dai nostri bravissimi fotografi cliccando QUI

Ci vediamo Venerdì prossimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.